Camere (singole, al massimo doppie)

Atmosfera familiare

camera residenza anziani

 

La silenziosità e serenità dei momenti di riposo è garantita dalla collocazione della struttura in un quartiere molto tranquillo.

Sia gli spazi comuni, che gli alloggi sono dotati di televisione.

Le stanze sono singole o al massimo doppie, e per i colori delle pareti e per gli arredi, tutti lineari e moderni e servizi igienici sempre nel rispetto degli standard previsti dalla norma, ricreano un atmosfera casalinga.

Al momento dell’ingresso, sulla base delle caratteristiche dell’ospite, viene scelta la miglior allocazione possibile, a seconda della disponibilità.

La dotazione di ogni camera prevede un letto, un armadio e un comodino idonei alla situazione di non autosufficienza e coerenti con la normativa cogente. E’ consentito di portare anche piccoli oggetti utili alla personalizzazione della camera.

La possibilità di personalizzare l’alloggio con propri oggetti consente di ricreare, entro certi limiti, un ambiente sereno e accogliente, che facilita la permanenza in struttura.

Tutti gli spazi comuni e tutte le camere sono dotate di impianto di riscaldamento e di impianto di climatizzazione, recentemente realizzato, per la stagione invernale ed estiva.

Sicurezza durante il riposo

Per tutta la notte è assicurato un servizio notturno effettuato da operatori socio-sanitari.

Inoltre tutte le camere sono dotate di campanello di chiamata di tipo ospedaliero con il quale l’ospite può richiamare l’attenzione degli operatori in servizio in caso di necessità.