Perché Preferire Noi

Location centrale

Essendo situata al centro di Magione, Casa Serena è perfettamente integrata nella città, nelle sue iniziative culturali e sociali che si svolgono nei vari periodi dell’anno.

Sicurezza dell’ospite

Tutte le camere sono dotate di campanello di chiamata di tipo ospedaliero con il quale l’ospite può richiamare l’attenzione degli operatori in servizio in caso di necessità.

Inoltre è presente un sistema di videosorveglianza la cui efficacia è garantita da svariate telecamere a circuito chiuso.

Spazi comuni

Gli spazi comuni annoverano un’ampia Sala da Pranzo, un ampio spazio di accoglienza e soggiorno. Quest’ultimo ha carattere polivalente, per attività di animazione e occupazione del tempo libero.

Tutti gli spazi sopra descritti sono ubicati a piano terra; il raggiungimento degli alloggi ai vari livelli della Residenza è assicurato dalla presenza di più ascensori.

Sia gli spazi comuni, che tutte le camere sono dotati di televisione.

Giardino e Terrazze

Della struttura fa parte un grande giardino, fruibile dagli anziani in alcuni periodi dell’anno, dove si svolgono iniziative socializzanti, psicostimolanti, aperte anche alla collettività.

Assenza di barriere architettoniche

Gli alloggi per gli anziani sono ripartiti su tre livelli, fruibili in  assenza  di barriere architettoniche.

Pulizia degli ambienti

Relativamente al servizio di pulizia, questa è di tipo ordinario e straordinario e riguarda tutti gli arredi e le attrezzature, gli ambienti ove si svolge l’assistenza e quelli della vita associativa; le pulizie vengono effettuate da personale dedicato secondo le modalità previste.